Riunione del 19 ottobre 2017

Giovedì 19 ottobre la RSA ADONP ha incontrato il Dr. Salvia e il Dr. Ceccarelli per definire ulteriormente il lavoro domenicale discutendo in particolare su numero, orari e ruoli degli psicologi.
Dall’incontro è emerso che nel fine settimana, in particolare la domenica, verrà svolto un lavoro di gruppo, al quale parteciperanno tutte le figure professionali coinvolte nella riabilitazione dei pazienti e in tali gruppi lo psicologo svolgerà un ruolo centrale.
Una cosa su cui entrambi i direttori hanno posto l’accento è di avere proposte e suggerimenti e che comunque sarà un lavoro che si svilupperà e definirà meglio nel corso dell’anno. Loro favoriscono e stimolano nuove possibilità di interazione con pazienti e familiari.
Come ADONP, così come formulato dagli psicologi, pensiamo di proporre un orario indicativo per i turni di lavoro del fine settimana/domenicale. E’ stato anche affrontato il discorso dei contratti a tempo determinato.
Il Dr. Ceccarelli ha anche avanzato la proposta di finanziare progetti di ricerca volti a sperimentare alternative/nuove possibilità terapeutiche.

Autore: Stefano Chiavelli

Vicesegretario Nazionale A.D.O.N.P. - Associazione Dirigenti Ospedalità Non Profit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...